Informativa Privacy e Cookies ai sensi del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR

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Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è  Terme s.a.s di Nadia Mazzucchi  C. Via Regina, 40 22015 GRAVEDONA ED UNITI  P.I. 02649200132 – mail:info@termevolution.it, nella persona del legale rappresentante (vedi sezione contatti del sito).

Base giuridica del trattamento

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Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati sono facoltativi, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

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Dati raccolti e finalità

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  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP)
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • nazione di provenienza;
  • eventualmente il numero di click

La raccolta di dati e informazioni avviene per le seguenti finalità:

  • in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare);
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  • comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio, come ad esempio la gestione dei commenti sul sito.

Raccolta ed utilizzo dei dati personali

I dati personali quali nome, cognome, indirizzo, e-mail ecc…vengono raccolti dietro consenso dell’interessato ai fini di

  • comunicazioni per informazioni, proposta ed erogazione di specifici servizi
  • invio di newsletter
  • invio di comunicazioni di natura commerciale o marketing
  • proposte di collaborazione

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati personali rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati però potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente (es. gestione dei commenti), oppure per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito. Tutti i dati, ad esclusione di quelli previsti dagli obblighi di legge, potranno essere cancellati su richiesta dell’interessato proprietario degli stessi.

Il mancato consenso, e la conseguente mancata raccolta dei dati personali o di parte di essi, possono pregiudicare la fornitura dei servizi richiesti

Nel sito web potranno essere raccolti vari dati e più precisamente nelle pagine dedicate alla prenotazione; i dati saranno trattati secondo modalità indicate nel seguente documento ai fini per l’erogazione dei servizi e/o risposte alle richieste pervenute. In caso che la trattativa sia conclusa positivamente e/o negativamente i dati raccolti saranno distrutti e in nessun caso diffusi a terzi.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati all’interno del territorio dell’unione Europea secondo le regole del GDPR. Non è prevista nessuna esportazione di dati in nessun paese estraneo all’Unione Europea.

 

Cookie

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In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati degli utenti, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare, impartite direttamente tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattivate.

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L’utente può disabilitare (opt-out) in modo selettivo la raccolta dei dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

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Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni alla pagina predisposta da Google, e alla pagina e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

– Facebook Pixel KPCommunication 5.0 utilizza Facebook Pixel per personalizzare le nostre pubblicità e mostrare annunci sui tuoi social media sulla base dei tuoi comportamenti nella navigazione in internet. Questo consente di monitorare il tuo comportamento dopo che sei stato reindirizzato al Sito web cliccando su un annuncio di Facebook. I Pixels memorizzano un cookie sul tuo computer o cellulare, consentendoci di misurare l’efficacia degli annunci di Facebook e per fini statistici e di ricerca di mercato. KPCommunication 5.0  non ha accesso alle informazioni raccolte tramite i Pixels. Tuttavia, le informazioni acquisite tramite i Pixels, vengono salvate e trattate anche da Facebook, in merito vedi la  Politica di Utilizzo dei Dati di Facebook. I Pixels permettono a Facebook di mostrarti annunci dentro e fuori dal social. Per disattivare la condivisione e visualizzazione di annunci di Facebook visita le Impostazioni Annunci di Facebook. Se vuoi puoi cancellare e controllare le informazioni che terze parti condividono con Facebook nella pagina Attività al di fuori di Facebook. Se non hai un account Facebook, puoi procedere alla disattivazione degli annunci di Facebook al link https://optout.aboutads.info/?c=2&lang=EN.

Plugin Social Network e APP

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La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

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– Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875/?maybe_redirect_pol=0

– Twitter: https://twitter.com/it/privacy

– LinkedIn: https://it.linkedin.com/legal/cookie-policy?

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Trasferimento di dati in paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare il software di gestione dei siti è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR)

(rif.  //www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1311248),

l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

– opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

– conoscerne l’origine;

– riceverne comunicazione intelligibile;

– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo a mezzo:

  • raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma;
  • e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
  • fax al numero: 06/69677.3785.

– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Le richieste vanno indirizzate al Titolare del trattamento.

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data 26/07/2022