Il sole (il fuoco) è uno dei quattro elementi che non possono mancare nella nostra vita (gli altri sono l’aria, l’acqua, la terra). Non ci sarebbe vita senza sole, tuttavia bisogna “avvicinarlo” con estremo rispetto e cautela. Ciò è possibile grazie a semplici regole che porteranno ad una migliore abbronzatura con difesa e tutela della nostra pelle.
Come ci si abbronza? I consigli per un’abbronzatura perfetta
Il colore naturale della nostra pelle è determinato dalla melanina, un pigmento la cui presenza è dovuta a fattori ereditari. Con l’esposizione solare, i melanociti aumentano la produzione di melanina. La pelle si “scurisce” man mano che il pigmento emerge verso la superficie, dando luogo all’effetto abbronzante. I Raggi UV causano l’ispessimento dello strato più esterno della pelle per protezione della stessa.
1. Lo scrub
Per tutti i tipi di pelle è importante, prima di esporsi al sole, rinnovare lo strato corneo – lo strato più superficiale dell’epidermide. Per partire al TOP con l’abbronzatura bisogna utilizzare peeling e scrub, che possono essere eseguiti soli o in abbinamento ad altri trattamenti come i massaggi. Importante è anche l’utilizzo di prodotti come miele, sali marini, fanghi, alghe e maschere per garantire un rinnovamento sia della pelle del viso che del corpo, con conseguente miglioramento della sua salute ed un aspetto più luminoso e ringiovanito.
2. La protezione solare giusta
Abbronzarsi in tutta sicurezza ormai è d’obbligo. Evitare le scottature si può con l’applicazione di bio-protezioni solari con blocco selettivo di alcune specie di radicali e con bio-riparazione profonda della pelle per favorire la rigenerazione dermica. Nel nostro Centro garantiamo, da sempre, una continua ricerca di prodotti con qualità-prezzo ottimale. Da Centro Terme abbiamo scelto brand che distribuiscono solari con caratteristiche specifiche per ogni tipologia di pelle. Possiamo dare consigli a tutti i membri della famiglia dei nostri clienti: dai neonati sino ai nonni. Ogni solare deve rispondere ad esigenze specifiche per età, sesso, tipo di pelle e tipo di vacanze scelte.
3. I trattamenti specifici per preparare il corpo al sole
Scongiurare l’effetto abbronzatura “a macchia di leopardo” è possibile con pochi gesti in Istituto e con qualche consiglio personalizzato. Nel nostro Centro, in un’unica seduta, garantiamo trattamenti specifici per Uomo e Donna:
- Peeling rigeneranti agli estratti marini
- Peeling enzimatici per un’esfoliazione profonda e con azione di forte ringiovanimento strutturale
- Scrub con miscroferole per un massaggio revitalizzante e rinvigorente
- Percorso Hammam con prodotti originali provenienti da Marocco e Siria
- Peeling con ricambio cellulare accompagnato da un relax generato da massaggi polisensoriali ai profumi esotici.
4. I trattamenti specifici per preparare il viso al sole
Non dimentichiamo la pelle del viso, che necessita di cure ancor più specifiche, essendo più delicata rispetto al resto del corpo. Non solo per l’abbronzatura, ma per avere il viso bello e sano tutti i giorni garantiamo trattamenti specifici e personalizzati. Tra i numerosi trattamenti che eseguiamo quotidianamente potete trovare:
- Pulizia Viso, necessaria per eliminare tutte le impurità e rigenerare il tessuto
- Trattamento illuminante, per dare una “ventata di ossigeno” alla pelle, con il quale veicoliamo acido Hialuronico, vitamine ed attivi.